google-site-verification=w3iBmNPTHnTfmdeVfAvEYQwolH9iJeAaaDKU34A7mKc

PISTOLE, ARMA CORTA

« Older   Newer »
  Share  
**ßosS êYêd**
view post Posted on 21/4/2011, 14:08 by: **ßosS êYêd**     +1   -1




Smith & Wesson Bodyguard


Ecco allora che la prima prerogativa viene soddisfatta riducendo le dimensioni e il peso grazie alla rivalutazione di calibri “leggeri” quali il .380 ACP (9 Corto) o il .38 Special, mentre in aiuto alla precisione nel tiro viene la tecnologia, che oggi consente la produzione di puntatori Laser sufficientemente compatti da integrarsi comodamente in armi di piccole dimensioni, aiutando il tiro istintivo o sulle distanze brevissime, quando è impossibile per motivi di tempo, spazio o Stress impiegare le mire metalliche normali, oltre a conferire a questi compattissimi strumenti di difesa un sicuro effetto deterrente e facilitando un buon piazzamento dei colpi anche nelle armi da pugno così piccole, normalmente difficili da controllare.
image
La nuova gamma Bodyguard della Smith & Wesson, presentata lo scorso gennaio in occasione dell'edizione 2010 dello SHOT Show a Las Vegas, è stata ideata per rispondere appieno a queste caratteristiche. La gamma comprende due modelli: una pistola semi-automatica ed un Revolver.
image
La semi-automatica, denominata Bodyguard-380, è una tascabile calibro 9 Corto, lunga appena 13 centimetri, con caricatore da sette colpi, tacche di mira ad alta visibilità, scatto in doppia azione e percussore interno, con fusto polimerico integrante un puntatore laser della Insight Technologies inserito sotto il Dust Cover, attivato tramite un pulsante ambidestro posizionato poco avanti alla guardia del grilletto; la rivoltella Bodyguard-38, in calibro .38 Special con tamburo da cinque colpi, lungo 16 centimetri, impiega un telaio in lega leggera d'alluminio e un fusto polimerico con puntatore laser posizionato sopra la guancetta destra del calcio. Per ambedue i modelli, la progettazione è stata effettuata in modo da ridurre al minimo non solo il peso e le dimensioni, ma anche ammorbidendo le linee, per scongiurare impigliamenti in fase d'estrazione.
image
Attualmente la gamma Bodyguard non è importata in Italia; tutto fa comunque pensare che lo sarà molto presto. Bignami, importatore ufficiale Smith & Wesson per l’Italia, si distingue infatti per un'attenzione sempre maggiore alle tendenze del mercato, ed ultimamente è riuscita ad ottenere catalogazioni piuttosto rapidamente rispetto ai tempi normalmente biblici a cui siamo abituati.

 
Top
12 replies since 12/12/2010, 13:40   52003 views
  Share