google-site-verification=w3iBmNPTHnTfmdeVfAvEYQwolH9iJeAaaDKU34A7mKc

FUCILI D'ASSALTO, Varie tipologie

« Older   Newer »
  Share  
**ßosS êYêd**
view post Posted on 20/4/2011, 09:27 by: **ßosS êYêd**     +1   -1




BERETTA CX4



La nuova carabina semiautomatica Beretta Cx4 Storm è un'arma da tiro e difesa personale, ideale per l'impiego professionale da parte degli organi di polizia, dall'aspetto particolarmente accattivante e di facilissimo impiego.
Coniugare un aspetto estetico modernissimo e quasi futuristico, l'impiego di materiali polimerici leggeri e robusti con le prestazioni superiori, la versatilità, l'ergonomia, l'affidabilità e la sicurezza d'uso non è stato un compito facile ma il risultato è ora sotto gli occhi di tutti.
L’ampia scelta di calibri fa della nuova carabina Beretta Cx4 Storm l’arma adatta a svolgere i più svariati compiti.

La lunghezza del calcio può essere variata da 337 a 382 mm mediante speciali distanziali modulari.
image
Armi lunghe iscritte al Catalogo Nazionale nella Classe 6 come Armi Comuni da Sparo per uso Caccia e Tiro. L'impiego di dette carabine semiautomatiche è sottoposto al rispetto delle singole normative regionali sulla Caccia.

L'uso esteso del tecnopolimero ha consentito di sviluppare un'arma leggera e tecnicamente avanzata e contemporaneamente di dotarla di una linea modernissima, estremamente accattivante ed ergonomica.
I profili arrotondati e l'assenza di spigoli vivi ne agevolano il maneggio, consentendo la massina rapidità di imbracciata e puntamento.
La canna in acciaio Ni, Cr, Mo, lunga 422,5 mm, martellata a freddo (rigatura compresa) e cromata internamente, garantisce un elevato standard di precisione.

Speciali distanziali modulari consentono di variare la lunghezza del calcio per renderlo adatto alla conformazione, all'abbigliamento e alla modalità d'impiego del tiratore.
image
Il dorso del calcio ed il calciolo in gomma contribuiscono a rendere più confortevole il tiro e migliori i risultati.
Mirino abbattibile, regolabile in elevazione e in derivazione.
Il mirino regolabile in elevazione e in derivazione e la tacca di mira a diottra a due posizioni (50 e 100 m) sono entrambi abbattibili per agevolare il tiro quando si impiegano sistemi ottici di puntamento.

La reversabilità da un fianco all'altro dell'estrattore, espulsore, pulsante sgancio caricatore, sicura manuale e tiretto d'armamento è di semplice esecuzione e ne facilita l'impiego da parte di tiratori mancini.
image
1 - Sicura manuale inseribile mediante pulsante

2 - Sicura automatica sul percussore, svincolata solo quando il grilletto e’ premuto a fondo

3 - Un ulteriore dispositivo impedisce lo sganciamento del cane

4 - In caso di urto violento per caduta, un sistema di sicurezza blocca la corsa dell'otturatore. Sull’ espulsore e’ presente un avviso di colpo in canna. L’arma spara ad otturatore chiuso

5 - La chiusura blowback con massa avanzata ed il funzionamento con sparo ad otturatore chiuso assicurano affidabilità a tutta prova e grande stabilità e precisione nel tiro in rapida successione
image
Realizzata con carcassa azzurro Navy o nero semi-mat, la Cx4 Storm può essere arricchita di numerosi accessori che ne rendono ancor più pratico l'uso da parte dei professionisti delle forze di polizia. A richiesta sono disponibili slitte superiori, laterali e inferiori Picatinny (in aggiunta a quella estraibile sotto la canna, di serie), diversi tipi di impugnatura frontale, illuminatori e sistemi di puntamento ottico e laser, cinghia di trasporto, fodero tattico di trasporto, caricatori di scorta anche di maggior capacità.




 
Top
8 replies since 12/12/2010, 02:12   20394 views
  Share